Prima lezione di tedesco

Mi ero ripromesso a dicembre di iniziare questa lingua.
Ho il corso "il tedesco per tutti" della De-Agostini, anno 1985. L'ho digitalizzato dalle cassette e portato su computer in MP3 ad alta qualità.
Stasera, ho iniziato la prima lezione e mi sono messo a ridere... mi impappino con la lingua ed escono frasacce quando devo ripetere.
Ho trovato anche un ottimo sito sulla grammatica: www.tedescoinrete.it, creato dall'università di Venezia.
Il primo capitolo è stato abbastanza semplice e domani lo ripetero'.

Vi diro' in seguito se è una lingua difficile o facile. Per il momento è troppo presto per parlare.
Vedremo fra tre mesi i progressi che avro' fatto e poi trarro' le conclusioni.

Giuseppe Chillemi

PS: Non ho resistito alla tentazione ma ho partecipato su E-Bay all'asta del "francese per tutti". Crediateci o no, sono stato l'unico partecipante e me lo sono aggiudicato a 2,99 euro + spese di spedizione ! Chiamasi C*ULO

Commenti

Il Tedesco ha detto…
Salve,
Mi chiamo Emanuele e mi sono imbattuto per caso nel suo blog e guarda caso stavo facendo anche io quello che Lei ha già fatto ossia digitalizzare il corso di tedesco in mp3 che ho in cassette da molto tempo e mi chiedevo se fosse possibile condividere i files che Lei ha già fatto.
Grazie
myrko1973 ha detto…
Ciao, io sono Mirko e, a brevissimo, inizierò lo studio del tedesco utilizzando il corso "il tedesco per te" acquistato di seconda mano tramite internet. Anch'io per caso sono finito in questo blog: vi chiedo la cortesia di condividere gli MP3 relativi agli audio. Io non ho, purtroppo, nulla da offrirvi in cambio, a parte lo scambio di "motivazione" per intraprendere lo studio di questa, a detta di tutti abbastanza ostica, lingua straniera. Nel caso mi voleste aiutare ve ne sarei enormemente grato.
A presto, Mirko
Stefano ha detto…
Salve, io ho digitalizzato le cassette de Il Francese per Tutti, potremmo scambiarci gli mp3, così potrei riprendere lo studio anch'io...
Ciao e grazie.
Antonio Caracciolo ha detto…
Anche io ho lo stesso corso... e molti altri, ma non mi ritrovo più il volume rilegato del primo volume cartacea e la prima cassetta... sono disposto a fare il cambio con chi mi fornisce le parti mancanti... Non sono un principiante di tedesco e si tratta forse più di collezionismo che di necessitò didattica delle parti mancanti... Grazie.
Salvatore Esposito ha detto…
Anche a me interesserebbe il tedesco per tutti, posso offrire in cambio l'inglese per tutti e un corso iterattivo di tedesco sempre della De Agostino.

Sono interessato proprio perchè avendo usato quello in inglese della de agostini e avendo avuto risultati notevoli e volendomi trasferire in Germania sono sicuro che anche quello in tedesco andrà più che bene.


Prego di contattarmi, saluti.
Salvatore Esposito ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio Caracciolo ha detto…
Certo! Aiutamoci a vicenda, per imparare. Ma incomiciamo con individuare esattamente i testi che ci possiamo scambiare. Per tedesco, inglese, francese e spagnolo io ho digitalizzati in pdf e mp3 i corsi che uscivano nel 1985 e che si compravano in edicola. Allora si usavano le cassette, che con il tempo possono demagnetizzarsi se non ben conservate. In epoca più recente ho anche comprato della De Agostini il solo corso di inglese, con DVD, CD e altro. Poiché studio non meno di quattro lingue: inglese,francese, tedesco, spagnolo, mi interesserebbe (non con spirito commerciale e salvo problemi legali di copyright)uno scambio di materiale autodidattico. Ho anche fatto per ognuno delle lingue da me studiate dei blog appositi, dove potremmo riunirci... Intanto, chiedo specifiche sul “corso interattivo di tedesco” della De Agostini? Di cosa si tratta? di un corso a 96 fascicoli con CD, DVD... sul modello di quello inglese che ho, e di cui so esistono con eguale metodo per francese, tedesco, spagnolo? Grazie!
Salvatore Esposito ha detto…
Ascolta sono l'autore biostatica. Io ho l'inglese per tutti della De Agostini. In 6 lezioni scarse la mia comprensione aumenta in modo esponenzioale. E' tutto digitalizzato.

Se voi lo volete, cerco un modo per passarvelo. Ma siccome non ho effettuato taglio della serie non ve lo posso dare in una sola volta.

Cioè io sto procedendo inq uesto modo.

Taglio il file mp3 delle cassette e li reincollo, e creo il pdf di ogni unità, in modo che ogni cartellina ha l'unità e il file mp3 che è attinente all'unità inq uestione.

Scusate se mi spiego come un libro stracciato, ma è più facile farlo vedere che spiegarlo.

Antonio ascoltami, se riusciamo raccogliamo quelli vecchissimi, quelli per tutti, so potenti perchè insegnano la grammatica e i vocabolari con la conversation.

Alla fine uno li può usare come podcast e ascoltarseli una o più volte al giorno imparando velocmente regole grammaticali e vocaboli.

Ora io vorrei se qualcuno può darmelo, il corso di tedesco.

se lo mettiamo insieme facciamo una cosa grandissima.

Scusate se rispondo solo adesso, ma avevo perso il link della discussione, adesso la salvo nei preferiti.
Salvatore Esposito ha detto…
dimenticavo la mia mail è: esalvio(et)katamail.com

Giuseppe contattami la e ne riparliamo.

A presto...
Antonio Caracciolo ha detto…
Cari Amici, io sto preparandomi alla partenza per l’Inghilterra, per varie ragioni, ma non ultima quella di praticare l’inglese che avevo studiato inutilmente a scuola. Come ho già detto, io studio (senza talento) parecchie lingue. Intanto: inglese, tedesco, francese, spagnolo. Ed ho parecchio materiale già digitalizzato. Non ho ancora finito di digitalizzare la mia biblioteca di testi (in pdf) e audio, per il quale dispongo di hard e soft per la digitalizzazione... Sono disposto a condividere tutto con chi ha eguali esigenze e motivazioni di studio... potremo anche sentirci in Skype o altri soft... Non chiedo nulla in cambio a chi non ha nulla da dare... A chi ha qualcosa chiedo soltanto le parti digitalizzate che a me mancano, avendo perso qualche volume e cassetta... Se siamo in tanti, se volete, possiamo ritrovarci oltre che in questo blog dove ci siamo incontrati, anche nella mia serie Babele etc. che dedica ad ognuna delle lingue da me studiate e che sono concepite come autodidattica ma aperte alla collaborazione... potete dare un’occhiata qui: http://babele2englishtolearn.blogspot.it/
Sono tutti da aggiornare, ma se si forma una squadra, sono lieto di riprendere in gioco... Ah dimenticavo: avevo dato anche vita ad un gruppo Yahoo per lo studio delle lingue, un gruppo simpatico, con partecipanti di tutto il mondo... anche questo non aggiornato perché mi interesso di molte cose, ma si può riattivare... potete vedere qui:
http://it.groups.yahoo.com/group/classe-di-italiano/?yguid=48961832

Vi ho detto tutto o quasi. Dimenticavo: l’unica preoccupazione che ho nel condividere i files è che non sorgano problemi legali. I testi e le cassette sono mia proprietà privata, acquistata regolarmente. La digitalizzazione è per mio uso privato. Inoltre, per le vecchie cassette analogiche di 30 anni fa, la digitalizzazione è necessaria perché le vecchie cassette sono a rischio demagnetizzazione... ed infatti alcune di queste sono rovinate... Penso, che per uno scambio strettamente privato, assolutamente non per fini commerciali, non dovrebbero esservi problemi...
A presto!
Salvatore Esposito ha detto…
Perefetto io mi sono iscritto nel gruppo su yahoo, comunque il mio skype è slymmmy.

A presto...
Fox ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fox ha detto…
C'è qualcuno che ha disponibili i file mp3 del corso IL FRANCESE PER TE della De Agostini? Ho il corso in cassette, ma qualcuna è andata smarrita. Se qualcuno vuole ho disponibili quelli dell'INGLESE PER TUTTI sempre della De Agostini
Antonio Caracciolo ha detto…
Io dovrei avere tutti i files del corso di francese per tutti De Agostini. Dimmi quali ti manca, te lo cerco e poi te lo mando.
A me manca perché perse o rovinate le prime cassette sempre DE AGOSTINI del corso di Tedesco, ed il primo volume cartaceo sempre del corso di tedesco... Io ho digitalizzato (ma non ho finito) di tutti i miei corsi sia le cassette sia i libri in pdf a colori.
Salvatore Esposito ha detto…
Fox se puoi a me mancherebbe la registrazione 13a se puoi mandarmela mi faresti un enorme favore.

Ascolta se la devi far acquisire, fallo e dimmi quanto ti costa, parola ti rimborso, purchè se ti è possibile, tu mi faccia avere quella registrazione.

Fammi sapere se ti è possibile, un saluto.
Salvatore Esposito ha detto…
SCusami sono imperdonabile, la registrazione 13A del corso: "inglese per tutti".

Sembrava un corso del cavolo, ma a dispetto di questi supercorsi multimediali, le conversation fanno imparare nuove perole e strutture grammaticali con estrema naturalezza.

Ripeto in poche lezioni si parla e si comprende l'inglese. Pensate che comunque erano uscite bisettimanali, quindi il corso è destinato a durare un bel po'. Io comunque studio una unità alla settimana.

Logicamente se mi ci vuole id più, ci perdo un po' più di tempo, se mi ci vuole di meno, passo in qualche giorno appresso.

Saluti.
Fox ha detto…
@ Antonio Caracciolo
Ciao Antonio,
credo che stiamo parlando di 2 corsi differenti. Il FRANCESE PER TUTTI credo sia diverso dal IL FRANCESE PER TE. Comunque mi mancano le cassette dalla n. 9 alla n. 16. prova a mandarmeli, vediamo se sono la stessa cosa, ma ne dubito.
Non ho il corso di tedesco.
Ho l'INGLESE PER TUTTI della De Agostini, sia audio(corso base + avanzato) che file pdf (del solo corso base, sono 6 volumi). Se ti occorre te li mando.
Fammi sapere, grazie.
Ciao
Fox ha detto…
@ Salvatore Esposito
dimmi a quale indirizzo mail devo inviarti il file
Salvatore Esposito ha detto…
Puoi inviarmelo all'indirizzo:

esalvio@katamail.com

Ti ringrazio mi fai un favorone...
Antonio Caracciolo ha detto…
Ignoravo dell’esistenza di un corso IL FRANCESE PER TE: pensavo “te” fosse un refuso per “tutti”. Chiedo scusa: come non detto. E come è “il francese per te”?
Fox ha detto…
@ Antonio
Il Francese per te ha un approccio piuttosto coinvolgente, sembra un buon corso. Non ho ancora iniziato lo studio vero e proprio, aspettavo di averlo completo. Comunque ne ho sentito parlare bene.
Se per te non è un problema potresti inviarmi i file del Francese per tutti, almeno potrei fare un confronto.
La mia mail è vedoilmare@gmail.com.
grazie e ciao
Fox ha detto…
@ Antonio Caracciolo
mi dici di quali cassette de "Il tedesco per tutti" avresti bisogno?
Antonio Caracciolo ha detto…
Caro Giuseppe,

finalmente ho riavuto proprio questa mattina i miei due portatili da 17 pollici entrambi riparati e quindi posso riprendere la cura regolare dei miei numerosi blogs, fra cui quelli linguistici...
Al momento sono a Londra, dove sto curando particolarmente l‘inglese.

Per il tedesco, a memoria, ricordo di non ritrovare più in casa il primo volume cartaceo, mentre gli altri li ho tutti digitalizzato...

Per la cassetta mi pare fosse soltanto la prima, che si era rovinata...
Ma se non hai fretta, lasciamo un poco di tempo e poi esaudirò anche le richieste che mi sono state fatte e che non ricordo quali erano...

Tieni conto che io accompagno ogni lingua che studio con un apposito blog, dove per ragioni di copyright non posso riprodurre i corsi che uso per studiare, ma nessuno mi può impedire di sviluppare una autodidattica originale con esercitazioni pure originali...
In questi blogs, che si possono facilmente combinare con blogs di altri, in collegamento ipertestuali, possiamo incontrarci e sviluppare la nostra collaborazione.

Cordialmente
Fox ha detto…
@ Antonio
ok, per la prima cassetta posso provvedere.
Dammi una mail al quale poterla inviare (spero la qualità audio sia accettabile).
Ciao
Unknown ha detto…
Ciao,
qualcuno ha disponibili i file audio de "LO SPAGNOLO PER TUTTI"?.
Grazie
Salvatore Esposito ha detto…
Nessuno ha il tedesco per tutti?

Per me sarebbe molto importante...

Se potete aiutarmi, ve ne sarei grato e forse chissàpotrei qvere uqalcosa che vi interessa.

La mia mail èsempre:esalvio@katamail.com
Fox ha detto…
Salvatore,
se non hai fretta ti do' una mano.
Non ho molto tempo disponibile.
Non ci sono quasi mai a casa.
Appena un'oretta la sera.
Sono disponibile ad aiutarti basta cha hai pazienza.
Salvatore Esposito ha detto…
Mah quando vuoi.

Anche io non ci sono quasi mai, e spesso sono a casa solo di sera, dimmi tu come possiamo fare e cerchiamo di beccarci magari su skype o msn.

Ha figurati un corso di 96 lezioni, mi sa che hai tutto il tempo che vuoi, altro che pazienza...

Fammi sapere, grazie e vorrei cerca di sdebitarmi è la seconda votla che mi aiuterai...

Federico ha detto…
Giuseppe, mi sono imbattutto su queste pagine non per caso. Sono alla ricerca ormai matta e disperatissima del tedesco per tutti. In realtà l'ho acquistato su interner, pure pagndolo un bel po'...., ma le cassette sono quasi tutte smagnetizzate. Chiedo a te, ma anche a chi mi legge questo grande favore, se mi puoi inviare gli mp3 del corso. Io sono anche disposto a pagare... RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE! scusatemi per l'intrusione.
Lorenzo ha detto…
Salve
Ho trovato questo articolo un po' datato, però magari mi puoi aiutare. Ho la necessità di imparare il tedesco e mia sorella mi ha dato l'intera collezione di "il tedesco per tutti" ma le cassette sono rovinate. Non ho capito se hai condiviso gli MP3 o se c'è un modo per averli.
Grazie

lorenzo.pedrotti@gmail.com
Consulente del Gusto ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Consulente del Gusto ha detto…
Salve a tutti, mi chiamo Raffaele D'Angelo, ho il corso completo "il tedesco per te". Avrei bisogno degli MP3 non so se ancora funzionano le cassette. Qualcuno mi insegna a come trasformare le cassette in mp3? si puo' fare in modo casalingo con un registratore di un cellulare? cioè si fa andare il "mangianastri" si registra il file sul telefonino e poi si importa nel pc. Un metodo meno artigianale? grazie
drraffa1@tin.it, drraffa137@gmail.com
Antonio Caracciolo ha detto…
Ho tutte le digitalizzazioni che servono... Per il corso di tedesco per tutti mi mancano alcune parti che ho perso... Per la digitalizzazioni, a volerla fare, è semplice: basta acquistare un apparecchietto di 30/40 euro e si possono digitalizzare le proprie cassette: è necessario farlo, perché le cassette non sono eterne e con il tempo si demagnetizzano...Io ho digitalizzato tutto il corso in questione e altri ancora... Non solo... Ho poi tolto la musica e i pip che mi davano fastidio... ah dimenticavo: l’apparecchietto è da integrare con un soft di trattamento dei suoni: Audacity, ottimo e gratuito...

A disposizione per scambi reciproci
masterplan ha detto…
Ciao, sto cercando i file del corso "Il tedesco per te"; qualcuno li ha?
Grazie,
Sabrina
Giuseppe Chillemi ha detto…
Ciao Ragazzi,
io sono l'autore dell'articolo.
Ho tutto il corso, sono 32 cassette più 4 di dettati.
Ve le spedisco con un solo rimborso spese: 15,00 euro per DVD, Pacco, Spedizione, Masterizzazione, tempo alla posta.
Basta una ricarica POSTEPAY

masterplan ha detto…
Fantastico! Ti ringrazio. Sono in partenza per le ferie; appena sarò rientrata, ti ricontatteró per accordarci.
A presto, Sabrina
masterplan ha detto…
Eccomi di ritorno :)
Puoi dirmi come fare per il corso di tedesco? Hai anche i fascicoli? Pensavo di averli tutti e invece...no.
Giuseppe Chillemi ha detto…
Ciao Masterplan, sono appena tornato da 2 mesi fuori. Se sei ancora interessata scrivi qui e mandami un messaggio privato.
masterplan ha detto…
Ciao Giuseppe, sì, sono ancora interessata. Dimmi tutto.
Grazie, Sabrina
Giuseppe Chillemi ha detto…
Ciao,
mi puoi scrivere su:

giuseppe.chillemi
---- anti spazzatura ----
@
---- anti spazzatura ----
chillemi.eu
Giuseppe Chillemi ha detto…
Pardon, ho scritto una stupidaggine:

Ciao,
mi puoi scrivere su:

giuseppe
---- anti spazzatura ----
@
---- anti spazzatura ----
chillemi.eu
masterplan ha detto…
Scusa ma non si capisce bene l'indirizzo.
Giuseppe Chillemi ha detto…
giuseppe
chiocciola
chillemi.eu
weekenddigusto ha detto…
Salve, ho ricevuto gli mp3 del primo volume di il tedesco x te, qualcuno ha gli altri? drraffa137 (chiocciola) gmail.com ringrazio anticipatamente.
GiuseppeT ha detto…
Buongiorno, sono Giuseppe. Ho letto che qualcuno di voi ha digitalizzato dei vecchi corsi in cassetta. A me mancano le prime 2 cassette del corso "il francese per tutti". Se qualcuno fosse così gentile da mandarmi gli mp3...vi ringrazio per chi si farà vivo...in cambio posso condividere i vari files. Giuseppe
Unknown ha detto…
Buongiorno Giuseppe,
mi chiamo Gianfranco, anche io posseggo il corso "il tedesco per tutti" della De Agostini del 1985. Ero intenzionato ad iniziare il lavoro che lei ha già fatto: trasformare le audiocassette in mp3; ovviamente le sarei grato se potesse risparmiarmi il lavoro condividendo i files già in suo possesso.
In ogni caso grazie mille.
Con cordialità.
Gianfranco
Consulente del Gusto ha detto…
Cari amici su emule lo trovate tutto intero. un caro saluto
Consulente del Gusto ha detto…
sto scaricando tra qualche giorno lo avrò tutto intero
myrko1973 ha detto…
Ciao a tutti,
vorrei riprendere un po' il mio francese che avevo studiato con il corso "IL FRANCESE PER TUTTI", molto utile per me.
Qualcuno può passarmi in formato MP3 le registrazioni?
Grazie mille
myrko1973@libero.it
myrko1973-chiocciola-libero.it
Unknown ha detto…
Buongiorno

qualcuno potrebbe passarmi l'audio mp3 del TEDESCO PER TUTTI? ho a casa la raccolta ma non trovo alcune cassette e altre si sentono malissimo

grazie

Matteo
teoriz83@hotmail.it
Silvia ha detto…
Ciao! Sto cercando gli mp3 di tutto il corso "il francese per te" (de agostini 1991). In cambio ho gli mp3 del corso di inglese "shenker for you". iolofacciocosi@gmail.com
Stefano ha detto…
Salve a tutti, dispongo di pdf e mp3 de L'Inglese per tutti e i Files mp3 de Il Francese per Tutti. Sto cercando in formato digitale Il Tedesco per tutti e Lo Spagnolo per Tutti. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Unknown ha detto…
Salve a tutti,
sono alla ricerca dei file mp3 de il tedesco per tutti, putroppo le cassette non vanno più.

Grazie a chi potra aiutarmi
Maurice ha detto…
Salve , chi può darmi una mano ho il corso di tedesco e inglese per tutti de ago . Siccome mi piacciono volevo fare i pdf dei libri e gli mp3 delle audio cassette poiché non ho il tempo e la possibilità di portarmeli con me se c’è qualcuno che già li ha fatti e vorrebbe farmi la cortesia di girarmeli se possibile. Grazie infinite mail mauriziotb@gmail.com
Giangi72 ha detto…
Ciao a tutti,
qualcuno mi può mandare gli mp3 del corso di tedesco per favore?
Vorrei ricominciare a studiarlo e l'orario più indicato è a pausa pranzo al lavoro ma, ovviamente non ho il "mangiacassette".
La mia mail è giangi72 presso gmail.com
Grazie

p.s. se avete anche i pdf dei fascicoli mi fareste un favore così evito di portarli avanti e indietro.
olivier dewandre ha detto…
buongiorno,

il corso de agostini "il tedesco per tutti" : sono alla ricerca dei fascicoli n°40 fino al n°72

ho chiamato la ditta da qui a Bruxelles dove sono, e mi è stato spiegato gentilmente che il corso stampato non è più disponibile da nessuna parte, mi hanno poi detto che potevo farne una copia nel caso io lo trovassi da qualche parte .. pas simple !

ora mi sembra + facile ancora caricare un file pdf : qualcuno di voi sarebbe disposto ad aiutarmi ?

ringrazio in anticipo !
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio Caracciolo ha detto…
Io li possiedo e ne ho il pdf... ma un poco di pazienza... devo cercarli...
olivier dewandre ha detto…
grazie mille caro Antonio !

fai pure a tuo agio, comunque non c'è fretta : ora e dopo una decina di giorni io mi sto studiando il fascicolo n°20.. quindi sono ancora in alto mare .. :)

proprio ieri pomeriggio sono andato alla "Bibliothèque royale de Belgique" a Bruxelles, ne hanno un esemplare (dépot légal) da consultare sul posto ; sono stato autorizzato a fare delle fotografie (avec ma tablette Surface) oppure delle fotocopie sul posto ; quindi mi è stato confermato che non c'è problema di copyright per un uso privato ; pero' ho capito che è molto fastidioso farne una copia stampata, ci sono tante pagine..con tutti quelli disegni un po' inutili, avrei perso un sacco di tempo e quindi ci ho dovuto rinunciare :(

ti ringrazio in anticipo
olivier
Giangi72 ha detto…
Se riuscissi a trovarli ti posso chiedere di inviarmi anche a me? Ti ringrazio in anticipo
Giangi72 ha detto…
Era "Inviarli" maledetto correttore 😁
Stefano ha detto…
Salve ragazzi, posso associarsi anch'io alla richiesta del corso di tedesco?
Posso mettere a disposizione il corso di inglese (pdf + mp3) e quello di francese (mp3).
Per scambiarci potremmo usare Wetransfer.
Ciao e grazie a tutti.
Stefano
Antonio Caracciolo ha detto…
Sono d'accordo per gli scambi, ma sono in vacanza ed ho la mia attrezzattura a casa... Qui ho solo una connessione diretta... Vi ricordo però che rispetto ai fascicoli a dispense, che costavano un occhio delle testa, esistono oggi sistemi più avanzati... e gratis! Conoscete Duolingo? Se no, andate a vedere, e poi ditemi...
Stefano ha detto…
Si certo, anch'io sono in vacanza. Però non perdiamo ci di vista e a settembre ci organizziamo.
Conosco Duolingo ed anche altri metodi, però i risultati che ho raggiunto con "Il Francese per tutti" sono andati molto al di là delle mie aspettative.
Dopo i primi due volumi capivo benissimo i TG francesi. Al quarto volume sono stato in grado di tenere delle lezioni online di progettazione meccanica.
Sono supersoddisfatto.
Ciao.
Stefano
Giangi72 ha detto…
Duolingo lo uso anche io ma è un giochino.
Molto lontano da un vero corso come quello de agostini
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto…
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha “L’inglese per te” o “l’inglese per tutti”. Una volta lo avevo in formato pdf ed mp3 ma non lo trovò più. Potete aiutarmi? La mia mail williamrossi@libero.it.
Grazie 😊
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto…
Antonio Caracciolo, ci sei? Puoi condividere il corso di Tedesco?
William Rossi, io ho l'Inglese per Tutti edizione 1984. Posso usare Wetransfer, ma il link deve essere scaricato entro una settimana.
Fatemi sapere.
Grazie.
Antonio Caracciolo ha detto…
Sono appena rientrato a Roma... Ho molte cose da sbrigare... Mi occorre del tempo prima di poter fare mente locale sul "corso di tedesco", vecchio della De Agostini... Consiglio di andare su Duolingo...
Stefano ha detto…
Giusto una domanda per informazione.
In questo blog qualcuno è riuscito a scambiare qualcosa o stiamo perdendo tempo?
Io ho e posso inviare tramite Wetransfer:
Inglese per Tutti (pdf/jpg+mp3)
Tedesco per tutti (mp3 di scarsa qualità)
Francese per tutti (mp3 decenti)
Spagnolo per tutti (mp3 decenti tranne 3-5-10-13-24 mancanti)

Cerco i pdf di: Tedesco, Francese, Spagnolo.

Saluti a tutti.
Giangi72 ha detto…
Parlo per me, purtroppo no.
Io ho quasi tutti gli mp3 di tedesco (me ne manca giusto qualcuno, ora non ho l'elenco sottomano), ed ovviamente cerco i pdf.
Ho avuto dei contatti qualche tempo fa ma sembrava quasi che ci fosse una specie di "gelosia" nei confronti dei propri file e, quindi, una voglia di non condivederli.

Per quanto riguarda l'inglese potresti metterlo online per favore?
Grazie
Unknown ha detto…
Ciao, grazie mille ma sono riuscito a scaricarlo tramite eMule. Io posso condividere i file audio de "l'inglese per te" mi mancano i pdf che sto facendo dal cartaceo anche se è un lavoro lunghissimo.
Mi piacerebbe riuscire ad avere gli altri corsi DeAgostini. Magari divento poliglotta 😉
Unknown ha detto…
Inoltre io sono riuscito a condividere quello che ho trovato con un altro utente che mi aveva contattato via mail
Unknown ha detto…
https://drive.google.com/folderview?id=1K3fYsRmQ8Gx25rJtKpICN8dRi-ogS7Ct
Questo è l'inglese per tutti
Unknown ha detto…
https://drive.google.com/file/d/1PrH22dKrZhPHhGuNInoqUr7LclmgdtRG/view?usp=drivesdk
Questo è l'audio de "l'inglese per te"
A mio avviso, avendo anche il fascicolo, è di molto meglio quest'ultimo.
Stefano ha detto…
Giangi72, dammi il tuo indirizzo email, ti invio tutto l'inglese tramite wetransfer. Si tratta di quasi 5GB (pdf/jpg+mp3).

Con lo stesso sistema potresti, in cambio, inviarmi i files mp3 del tedesco che hai.
Ciao
spiccirillo
chiocciola
pmtc.it
Unknown ha detto…
https://youtu.be/ltxJbKOM04c
Ho pubblicato su YouTube le prime tre unità. Nei commenti trovate il collegamento ai file PDF del "L'inglese per te"
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LorenzoR ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LorenzoR ha detto…
Caro Giuseppe Chillemi, anche io ho il corso "il tedesco per tutti" DeAgostini del 1985, ma le caseette sono terribilmente vecchie ed è un problema ascoltarle. Sarebbe possibile inviarmi la versione che lei ha digitalizzato in mp3 ?
Grazie infinte per la sua gentile risposta.
olivier dewandre ha detto…
buongiorno,

sto cercando il fascicolo numero 58 del metodo "lo spagnolo per te"

nel caso qualcuno mi possa aiutare ...

grazie !
Coco ha detto…
Salve a tutti,
ho a disposizione i corsi digitalizzati e completi de "il tedesco per te" e "l'inglese per te" e vorrei quelli de "lo spagnolo per te" ed "il francese per te". Chiunque fosse interessato ad uno scambio, può contattarmi.
Stefano ha detto…
Aggiornamento.
Con grande fatica ed impegno ho digitalizzato (PDF+MP3) i seguenti corsi De Agostini:
1) L'Inglese per Tutti (Ed. 1984)
2) Il Francese per Tutti (Ed. 1985)
3) Il Tedesco per Tutti (Ed. 1987)

I volumi in pdf sono perfettamente leggibili, gli mp3 derivano da cassette audio vecchie di 30 anni, ma sono comprensibili.

Ho messo tutto su Ebay, basta cercare.
Ora sto preparando Lo Spagnolo per Te (Ed. 1992)

Ciao a tutti
Giangi72 ha detto…
Stefano, scusa ma non mi sembra molto corretto quello che hai fatto.
Qui stiamo cercando, faticosamente, di mettere in piedi i corsi completi per condividerceli tra di noi e tu ora li metti in vendita?
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Coco ha detto…
Ripeto, io dispongo di:
- "Inglese per te" (1990) completo
- "tedesco per te" (1993) completo.
Sono disponibile a condividerli, senza compenso pecuniario. Sarei interessato al "francese per te" e/o allo "spagnolo per te", ovviamente, in forma digitale.
@Stefano: saresti disposto a condividere "lo spagnolo per te"?


olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giangi72 ha detto…
Oliver, unknown potete per favore condividere i 1 corsi "per te" che avete?
Vi consiglio https://wetransfer.com/ che permette la condivisione senza registrazione
Grazie
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano ha detto…
Scusa Giangi72, sono 9 anni che questo blog è aperto; io ho scritto all'autore del blog per avere gli mp3 del tedesco e non ho avuto risposta.
Ho chiesto ad Antonio Caracciolo, e mi ha mandato a studiare con Duolingo.
Alla fine mi sono armato di santa pazienza e mi sono dedicato all'operazione di scansione e di digitalizzazione. Non vedo nulla di strano a chiedere 12 euro per un lavoro che mi ha portato via molte giornate.
Attualmente sono in cerca dei pdf de Lo Spagnolo per Te, se nessuno ce li ha, faccio io le scansioni e finiranno anch'esse su Ebay a 12 euro. Praticamente una pizza e una birra.
Ciao a tutti.
Coco ha detto…
Ciao,
@Giangi72: certo, che posso condividere....Mi chiedo solo se qualcuno poi condividerà con me...Mi sembra che in questo blog, si parla tanto e si concretizza poco. Qual è la tua email? Ti mando i primi 6 numeri (pdf+mp3) del tedesco...
@Stefano: ho espresso chiaramente la volontà di condividere tedesco e inglese per te. Mi sembra di capire che sei interessato al tedesco. Possiamo scambiarci tedesco-spagnolo?
Giangi72 ha detto…
Ciao,
@anonimo ti ringrazio moltissimo, se per te va bene io comincerei dai pdf, quelli non sono riusciti a trovarli da nessuna parte.
Dei mp3 ho la parte iniziale e finale, mi manca un bloccone centrale, adesso non li ho sotto mano per dirti esattamente quali sono per questo ti dicevo di partire dai pdf.
La mia mail è su gmail con utente giangi72.
Grazie
Coco ha detto…
Giangi72, mi confermi di aver ricevuto?
Giangi72 ha detto…
Presi i primi 6 fascicoli, grazie
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Coco ha detto…
Vorrei precisare che anch'io sto facendo un lavoraccio di digitalizzazione dei fascicoli e delle audiocassette. E tutto ciò nell'ottica di uno scambio vantaggioso per entramrbe le parti. Io ho cominciato a trasferire il materiale digitalizzato con chi me l'ha chiesto, ma mi sembra che nessuno abbia voglia di fare lo stesso con me. Ripeto vorrei lo spagnolo ed il francese "per te", in cambio del tedesco e inglese. Dunque, nessuno è intetessato?
Giangi72 ha detto…
Io ho "L'ingese per tutti" mp3 e fascicoli e gli mp3 di "l'inglese per te", poi ho gli mp3 di "il tedesco per te" da 1 a 57 e da 94 in poi.
Ovviamente sono dispostissimo a darli a chi me li chieda.
A me interessa inglese e tedesco "per te" quindi tutti i fascicoli di entrambi + gli audio tedeschi che mi mancano.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lore_87 ha detto…
@Coco: sono interessato a "tedesco per te" del 1993 completo. E' possibile condividerlo?
Stefano ha detto…
@Coco: de "Lo Spagnolo per Te" ho solo gli mp3, non i pdf. Se mi dai un indirizzo email te li mando.
Per quanto riguarda gli altri corsi, ho verificato di persona che il metodo utilizzato nei "per tutti" è decisamente più efficace di quello utilizzato nella versione "per te". Siccome i "per tutti" li ho già in inglese, francese e tedesco, ho solo bisogno dei pdf dello spagnolo che, a quanto pare, non esistono ancora.
Ciao a tutti.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
olivier dewandre ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
olivier dewandre ha detto…
mi sono comprato su ebay gli MP3 del metodo "lo spagnolo per tutti" (9 EUR..)

sono dispostissimo a darli gratis a chi me li chieda

d'altra parte non riesco a trovare il fascicolo numero 58 del metodo "lo spagnolo per te" : qualcuno mi potrebbe aiutare ??

olivier.dewandre@gmail.com
olivier dewandre ha detto…
volevo comprarmi gli MP3 del metodo "il tedesco per tutti"

qualcuno ne dispone ?

olivier.dewandre@gmail.com
Francesco ha detto…
Salve.
Grande lavoro.
Io sto facendo la stessa cosa con le cassette del "tedesco per te", le sto riversando in file mp3.
Ma purtroppo una e' difettosa. La numero 31, manca del lato A.
Dove la posso trovare?
Grazie!!!
Francesco ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giangi72 ha detto…
Io ho gli Mp3 del Tedesco per tutti da 1 a 19 e da 33 a 36
Francesco ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesco ha detto…
Forse non eè la stessa edizione.
A parte la cassetta numero 31, la mia edizione del tedesco per tutti, va dal 1 al 32.
Poi ci sono 4 cassette con i dettati.
Anno 1985.
Giangi72 ha detto…
Si confermo, le 33-34-35-36 sono dettati
Mi mancano da 20 a 32 e praticamente tutti i fascicoli
Francesco ha detto…
Io le ho tutte.
Compresi i fascicoli rilegati e i dizionari, stavo cercando di vendere le su eBay e ho riversato le cassette in MP3.
Nel fare il lavoro, mi sono accorto che la 31 non aveva la parte A.

Se vuoi, mandami una mail diretta a:
francesco.digiova
Chiocciola
Gmail.com

Vediamo cosa si può fare.
Siggy ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Siggy ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maria ha detto…
Buongiorno signor Chillemi. Io ho lo stesso problema di tutti. Il mio corso di tedesco ha le cassette che sono inaffidabili e sarei felicissima di averle tradotte in MP3 come ha fatto lei. Le sarei molto grata se mi contattasse per concordare una risoluzione del mio problema. Grazie, Maria.
zambellomaria0@gmail.com
olivier dewandre ha detto…
buongiorno,

sto cercando il PDF "lo spagnolo per te" dal numero 73 al numero 96

per caso qualcuno li avrebbe ?

grazie anticipatamente
vic_perrin2014 ha detto…
Buongiorno! Ragazzi, potete trovare l'audio di tutti i corsi di lingua dalla DeAgostini su YouTube. Cercate "Curso de Idiomas Globo". I corsi sono stati pubblicati in Brasile negli anni '80 e '90, ma il contenuto è identico. Nella descrizione dei video potete trovare anche il link per scaricare i file PDF (il contenuto purtroppo solo in portoghese).
Myrko73 ha detto…
vic_perrin2014,
grazie mille! Ho trovato quello che cercavo.
Gianni ha detto…
Buongiorno, ho guardato sul sito suggerito ma non ho trovato nulla sul tedesco (alemano)
io ho tutto ma non sono attrezzato per portare da cassette a mp3.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Da tre anni inseguo dei corsi vicino a me ma non si riesce mai ad avere il numero critico per partire ;-((
Gianni
volapukx@gmail.com
Stefano ha detto…
Il tedesco per tutti
https://www.ebay.it/itm/394096336275?hash=item5bc1f8dd93:g:r8cAAOSwSaNfWJGQ&amdata=enc%3AAQAHAAAAoANH9PS%2Bv%2BHWSIOrOfJ9BPYfDViQozu5%2BbGY6auNv%2F5igI6unjX8m2n8zD5Yzp%2BxxWMcHfr5DzkhEhhm53%2B%2B8VOwuxXO5UTKFIAiBjpLPZPMvgtxClqQHI1CvmeEau8Dmfpv1Lh93e2NkAttmWIOYPb0CCKBLfg4GztfbTIuglPpaE%2F41kNOmZSRyADQwtnONK47aDy4L16%2FRMWW49%2FvMTE%3D%7Ctkp%3ABk9SR_qolprvYA

Il francese per tutti
https://www.ebay.it/itm/394154696173?hash=item5bc5735ded:g:2KEAAOSwOTNglPED&amdata=enc%3AAQAHAAAAoOy00iZz7N%2FBNTc%2F4%2F3EN7cH2vqssYrSCM%2BZn26SP%2FfRkN7h2xFV07xNde83clQPQ5OEQHIuFTyJwbWqSNHRQXjr70G3gRUXsU5yC6%2FBIENJ7Nzwg7BgvROfIjZusVrTQdcC4UHloiunlJu2UsEboEpTLIZ0PYxhu0dnySRz6CkmLmzCx9Qr7BHpvss2Isd87AIdAZ7EqoZd5%2FkIbjaJv7Y%3D%7Ctkp%3ABk9SR_LLn5rvYA

L'inglese per tutti
https://www.ebay.it/itm/392938873567?hash=item5b7cfb62df:g:CAsAAOSwjJpfWJZE&amdata=enc%3AAQAHAAAAoOxBkvermO4yrE4FGmSa4z7H1pLy%2BFFRfC4m1aQQCSnrgXJYoiIK2t6ZOuLtvB4%2FT6heGROJN1he0ACHDP9H%2BZVKvrsiAxLiOsmli%2Bqsbee5LEeGNScfgO2Yfh3vGptwm22M7%2ByvU3BujggYFE6DJwOg5aecsHoutdV2nm4MwnkYJ3P2FE5MCn9sjd0FRqbwb6g4KFxP010Fb1FXQPCFCpw%3D%7Ctkp%3ABk9SR_LEpprvYA

Lo spagnolo per te
https://www.ebay.it/itm/394065549178?hash=item5bc023177a:g:9dUAAOSwfKtglPIB&amdata=enc%3AAQAHAAAAoFT3mLznYzc0Qc230hQ7h2BSTgYt1yJ7xhzR7GUlXcMBPdC7f8qzr7S7PifNpnoO6%2BiNLYqudKazmP0%2FhEe2NeVdwlkYWHb6oY%2FRopbh6rCQJU2LGvTAiyQclU7ArimUUuoCT4nVXuX%2BGDpqPlyU5H560yoRkvSjtqqF8dswFW6CuQ0kYbTBUqjrTV7fR6UDFlOCtGQ38I9xwIhdeNPdpkM%3D%7Ctkp%3ABk9SR7zOq5rvYA
Unknown ha detto…
Se volete ho il corso il tedesco per te, i due di inglese, quello di Francese e quello di Russo digitalizzati in mp3 e scannerizzati. Il tedesco e' su base Francese, ma ma le scritte in Francese sono pochissime, gli altri sono su base italiano. L'audio ovviamente e' tutto in lingua. Occupano sui 5gb l'uno. Se mi dite come condividerli, per me sarebbe un piacere farlo gratis. Purtroppo ho una linea pessima, una 20M che va a 9M in download e meno di 1M in upload. Mi ci vorra' una vita per caricarli. In questi giorni stanno passando con la fibra, speriamo la attacchino presto. diomedecox@gmail.com
Stefano ha detto…
Ciao, mi interessa il Russo. Posso passarti lo Spagnolo. stepix1964@gmail.com
Rino ha detto…
@ diomedecox@gmail.com
posso mandarti msg in privato?
rino.balzano@gmail.com

Post popolari in questo blog

Grace Anatomy

Accesa una candela per il mondo